Notizie e novità

LA TORNITURA

22.06.2014 18:37

Lo stupore di fronte ad oggetti in legno dalle forme strane e dalle delicate curve, osservati in mercatini, fiere e sul web hanno,  a poco a  poco,  destato l'interesse e quindi la curiosità circa la loro realizzazione. La lettura di molti articoli su riviste, la visita a siti specializzati del settore, la visualizzazione di numerosissimi filmati sulla rete e la curiosità si trasforma ben presto in passione prima ancora di aver visto dal vero un tornio per la lavorazione del legno:  la tornitura.

Ecco quindi l'ultimo arrivato:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

...... e di nuovo un mare di trucioli che volano dappertutto e che si accumulano insieme a quelli prodotti dal seghetto, dalla pialla e dal trapano...... la polvere annebbia la vista ma la passione cresce sempre di più e crea questo:

....... sto cominciando ad imparare.  Suggerimenti e consigli sono sempre ben accetti.

D.A.

 

 

 

Inaugurazione del sito

09.09.2013 02:00

Oggi è stato inaugurato il nostro nuovo sito. è ancora in fase di allestimento ma i contenuti sono gia diponibili ...... ci sono da fare delle piccole correzioni, aggiunte , ma tutto sommato è già abbastanza ....diciamo ....  presentabile..... ringrazio fin da ora chi lo visiterà..... e ancor di più coloro  che mi lasceranno  un commento,  una critica, un suggerimento....  grazie ancora

D.A.